2ª Festa del Finanziere Piemontese

//2ª Festa del Finanziere Piemontese

2ª Festa del Finanziere Piemontese

Nel pomeriggio di sabato 8 giugno u.s., in occasione del 239esimo Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza, presso la Caserma Emanuele Filiberto Duca d’Aosta, si è svolta la festa del Finanziere piemontese, alla quale hanno preso parte molte “Fiamme Gialle” accompagnate dai familiari e da numerosi ospiti.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte” ed ha avuto quali momenti portanti lo svolgimento di tornei di calcio, di tennis, di calcio balilla e ping pong, seguiti dallo spettacolo offerto dagli Sbandieratori del “Cigno Nero” di Rivoli e dal concerto delle Filarmoniche “Pinerolese di Frossasco” e “Candiolese Antonio Vivaldi”.

Presentatrice dell’evento è stata la nota Milly Campana di E-motion Events, e ha avuto quale ospite d’eccezione il famoso comico cabarettista di Zelig Giovanni Vernia, che ha intrattenuto il pubblico con uno spettacolo esilarante.

Di assoluto valore è stato anche il contributo musicale offerto dalla ormai nota “The Yellow & Green Blues Band”, con la sua coinvolgente scaletta di pezzi del repertorio “Rhythm and Blues” e “Rock”.

Durante la manifestazione c’è stato poi spazio per rivivere tutti insieme l’emozionante prima Edizione dei Giochi Sportivi Guardia di Finanza Piemonte, tenutasi lo scorso 11 maggio, mediante la consegna di alcuni premi speciali.

La festa, che nel momento di maggior afflusso ha raggiunto un pubblico di più di 600 persone, è stata molto gradita dalla platea che insieme ha trascorso dei bei momenti di serenità e di armonia.