3° Memorial “M° Franco Balladelli”

/, Eventi, Judo/3° Memorial “M° Franco Balladelli”

3° Memorial “M° Franco Balladelli”

Domenica 26 ottobre 2014 il ‘Pala San Quirico’ di Asti apriva le porte a più di 400 atleti provenienti da tutto il Piemonte per una lunga giornata di gara.

mina 3La A.S.D. G.d.F. Piemonte, partecipava con cinque atleti, dallo score impressionante.

Nella categoria BAMBINI, nei Kg. 42, MAROVELLI Lorenzo guadagnava ancora il 1°posto, senza lasciarsi sorprendere, e nei Kg 21, GRAMAGLIA Filippo conquistava nuovamente il 2° posto, con grande determinazione.

Nella categoria FANCIULLI, nei Kg 31, SANTORO Pietro conquistava la medaglia d’argento, denotando una grandissima grinta e crescita.

Nella categoria RAGAZZI, nei Kg 34, MINA Pietro si aggiudicava il 2° posto, mostrando un grande impegno e un buon judo.

Nel pomeriggio, nella categoria degli agonisti ‘ESORDIENTI A’, ROVETTO Thomas, alla sua seconda gara, sorprendendo tutti, guadagnava il 1° posto.

Alla gara intervenivano 32 società provenienti da tutto il Piemonte, il livello della competizione era buono e ciò rende ancora più esaltante la prestazione dei piccoli judoka.

IMG_2567In particolare, i tecnici tengono a sottolineare che la partecipazione dei bambini/ragazzi alle gare, oltre a essere importante ai fini dell’apprendimento della disciplina stessa, è fondamentale per la maturità e la crescita dei singoli, che, possono imparare ad affrontare e superare le difficoltà con determinazione.

I piccoli judoka che hanno partecipato alle gare durante l’anno hanno mostrato una notevole crescita, sia dal punto di vista judoistico, che da quello personale, che li ha portati ad affrontare le competizioni con impegno, ma serenamente e con entusiasmo.

L’obiettivo per l’anno prossimo è quello di tesserare un buon numero di atleti, che, partecipando alle gare, possano raggiungere una maggiore consapevolezza personale e portare la società alle classifiche generali.