Campionato Interregionale Kickboxing – 2^ Fase – Imperia 17 Gennaio 2016

/, Eventi, Kick boxing/Campionato Interregionale Kickboxing – 2^ Fase – Imperia 17 Gennaio 2016

Campionato Interregionale Kickboxing – 2^ Fase – Imperia 17 Gennaio 2016

Domenica 21 Febbraio 2016 si è svolta a Merate (LC) la 2^ fase del Campionato Interregionale di Kickboxing per gli sport da tatami valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani ed al Trofeo Italia che si terranno a Riccione nel mese di Maggio.

L’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte era rappresentata da due atleti impegnati nella specialità light contact e seguiti dall’istruttore RUGGIERO Paolo.

MIHAI Alexandru, in quanto unico atleta iscritto nella categoria cadetti maschili -63 Kg cinture blu-marroni-nere, ha conquistato il 1° posto aggiudicandosi 8 punti e la certezza della qualificazione ai Campionati Italiani grazie anche al primo posto ottenuto, con le stesse modalità, nella 1^ fase.

MARCHISIO Daniela, inserita nella categoria Junior/Senior -55 Kg cinture giallo-arancio-verdi è incappata nella classica “giornata NO” che può giocare brutti scherzi anche agli atleti più esperti. Infatti è stata sconfitta al primo incontro, nei quarti di finale, da un’atleta lombarda, che sicuramente non aveva le doti fisiche ed atletiche di Daniela, ma che ha dimostrato molta tenacia mettendo a segno i suoi punti principalmente con le tecniche di braccia. La nostra atleta non è riuscita mai ad imporre il suo ritmo di combattimento né a trovare la distanza giusta per portare le sue tecniche a bersaglio ed è stata sconfitta nettamente. Tuttavia gli istruttori sono sicuri che da questa sconfitta saprà trarre la voglia e le motivazioni per migliorare ulteriormente e presto saprà riprendersi le proprie soddisfazioni.

Si fanno i complimenti a tutti gli atleti dell’ASD per l’impegno dimostrato durante gli allenamenti preparatori.

Condividi su:
2018-06-22T14:31:32+00:003 marzo 2016|Arti Marziali, Eventi, Kick boxing|

Categorie

SOSTENITORI