Campionato Interregionale KICKBOXING 1^ fase – Gorle (BG) – 28 Gennaio 2018

/, Eventi, Kick boxing/Campionato Interregionale KICKBOXING 1^ fase – Gorle (BG) – 28 Gennaio 2018

Campionato Interregionale KICKBOXING 1^ fase – Gorle (BG) – 28 Gennaio 2018

Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta – Lombardia – Toscana

Domenica 28 Gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di Gorle (BG) si è svolta la 1^ fase del Campionato Interregionale di Kickboxing per gli sport da tatami valevole, per le cinture superiori, per la qualificazione al prossimo Criterium, primo passo verso la qualificazione ai successivi L’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte è stata rappresentata da 5 atleti tutti impegnati nella specialità light contact.

GILI Federico, ha conquistato il 1° posto e quindi la medaglia d’oro nella categoria -75 kg cinture giallo-arancio-verdi. Ha disputato due incontri battendo in semifinale, per giudizio unanime, un atleta lombardo sovrastandolo nettamente sia tecnicamente che fisicamente e dimostrando un’ottima strategia di gara che gli ha consentito poi di prevalere in finale, sempre per giudizio unanime, contro un avversario molto più esperto nei confronti del quale ha fatto valere le sue lunghe leve mettendo a bersaglio numerosi colpi sia di braccia che di gambe.

MIHAI Alexandru, ha conquistato il 2° posto e quindi la medaglia d’argento nella categoria -69 kg junior cinture blu-marroni-nere. Nell’incontro di semifinale si è trovato contro un avversario lombardo molto esperto contro il quale ha portato a segno numerose tecniche soprattutto di braccia ribattendo colpo su colpo e costringendo l’avversario alla squalifica per eccesso di contatto. Purtroppo nello stesso incontro ha ricevuto un colpo scorretto sotto la cintura che ne ha compromesso la tenuta fisica in finale dove ha incontrato un altro avversario lombardo, sicuramente alla sua portata, ma contro il quale non è riuscito ad esprimere la sua solita velocità nel portare le tecniche a bersaglio a causa del dolore provocato dal colpo ricevuto in precedenza.

MARCHISIO Daniela, ha conquistato il 3° posto e quindi la medaglia di bronzo nella categoria -60 kg femminili cinture blu-marroni-nere. In semifinale ha trovato un’atleta piemontese, che aveva già sconfitto in una precedente competizione, ma contro la quale stavolta non ha saputo trovare il ritmo giusto nel portare a bersaglio le sue combinazioni e lasciando troppo spazio all’avversaria che ha approfittato della giornata storta della nostra atleta per soffiarle l’accesso in finale.

PACILIO Alessia, ha conquistato il 3° posto e quindi la medaglia di bronzo nella categoria -60 kg femminili cinture giallo-arancio-verdi. Purtroppo per alcuni problemi fisici la nostra atleta ha dovuto gareggiare nella categoria di peso superiore ed ha subito incontrato in semifinale un’atleta toscana molto alta, vincitrice poi in quella categoria. Le lunghe leve dell’avversaria non hanno permesso ad Alessia di avvicinarsi per portare i colpi a bersaglio con la solita tenacia a cui ci ha abituato durante gli allenamenti. Sicuramente alla prossima competizione, quado gareggerà nella sua vera categoria di peso, dimostrerà il suo vero valore come già avvenuto in precedenza.

ESPOSITO Giulia, inserita nella categoria -55 kg cinture giallo-arancio-verdi, pur mostrando la solita tenacia che la contraddistingue, è stata sconfitta nel primo incontro da un’avversaria lombarda molto più esperta che ha messo a segno un maggior numero di tecniche soprattutto di gambe. Purtroppo la nostra atleta solo a sprazzi ha saputo vincere la resistenza dell’avversaria e ciò non le ha consentito di prevalere nell’incontro.

Si fanno i complimenti a tutti per l’impegno dimostrato sia negli allenamenti che in gara.

Condividi su:
2018-02-05T21:37:19+00:00 5 febbraio 2018|Arti Marziali, Eventi, Kick boxing|

Categorie

SOSTENITORI