Campionato Interregionale Kickboxing (1a fase)

/, Eventi, Kick boxing/Campionato Interregionale Kickboxing (1a fase)

Campionato Interregionale Kickboxing (1a fase)

Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta – Lombardia – Toscana

ASTI – 29 Gennaio 2017

Domenica 29 Gennaio, presso il PalaSanQuirico di Asti si è svolta la 1^ fase del Campionato Interregionale di Kickboxing per gli sport da tatami. E’ stata la prima competizione ufficiale che ha inaugurato la stagione agonistica 2016/2017 e che ha visto un numero impressionante di atleti iscritti circa 700 atleti..

L’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte è stata rappresentata da tre atleti tutti impegnati nella specialità del Light Contact e da un arbitro.

RUGGIERO Paolo, che oltre alla regia di Direttore Tecnico, dopo circa 1 anno è tornato alle competizioni ed è stato impegnato nella doppia veste di Atleta e D.T. Nonostante dolente alla spalla, Paolo con tecniche raffinate e impeccabili doti agonistiche si aggiudicava con verdetti unanimi “semifinale e finale” la categ -84 kg (cinture blu/marroni/nere), conquistando il primo posto e la qualificazione matematica per il Criterium che si svolgerà a Riccione il 18/19 marzo 2017. Nonostante l’età al limite della categoria Seniores a Paolo non gli è mancata la grinta e la determinazione agonistica che contraddistingue un vero Fighters, una vera guida e spunto per gli atleti più giovani.

MARCHISIO Daniela, ha conquistato il 1° posto e quindi la medaglia d’oro nella categoria -60 kg femminili cinture giallo-arancio-verdi. Ha disputato due incontri battendo in semifinale un’atleta lombarda, costringendola al ritiro nella seconda ripresa e poi conquistando la vittoria della categoria, in finale, contro un’atleta torinese che ha dovuto abbandonare l’incontro anch’essa nel corso della seconda ripresa. La resa di entrambe le avversarie testimonia la superiorità che Daniela ha fatto valere mostrando progressi fisici e tecnici impressionanti frutto sicuramente del suo costante impegno negli allenamenti.

DANTIS Robert, impegnato nella categoria Junior/Senior -80 Kg cinture giallo-arancio-verdi, pur mostrando la solita tenacia che lo contraddistingue, è stato sconfitto nel primo incontro da un avversario astigiano con le sue stesse caratteristiche fisiche. Purtroppo nei momenti chiave dell’incontro il suo avversario è stato più lucido mettendo a segno un maggior numero di tecniche sia di braccia che di gambe.

Inoltre DE PEDRI Umberto ha fatto il suo esordio in una competizione ufficiale, in qualità di arbitro, comportandosi molto bene sia da giudice centrale che da giudice di sedia. La sua prova è stata sicuramente la migliore tra gli arbitri esordienti secondo il parere degli organizzatori e degli addetti ai lavori

Si fanno i complimenti a tutti per l’impegno dimostrato sia negli allenamenti che in gara.

Carmine Pace                                                                                                                               

 

Condividi su:
2017-11-07T16:02:13+00:00 18 febbraio 2017|Arti Marziali, Eventi, Kick boxing|

Categorie

SOSTENITORI