Conclusione Stagione Judo

///Conclusione Stagione Judo

Conclusione Stagione Judo

Con la premiazione dell’atleta dell’anno 2014/2015, Santoro Pietro, avvenuta il 21 giugno scorso in occasione della Festa del Finanziere, si è conclusa la stagione judoistika per i giovani atleti della A.s.d. Guardia di Finanza Piemonte.

Il bilancio è sicuramente positivo, in quanto il gruppo è notevolmente cresciuto rispetto al primo anno di affiliazione alla FIJLKAM, in cui partecipavano alle competizioni solo pochissimi atleti.

DSC_5452Nella sala arti marziali del Comando Regionale il 4 giugno scorso, alla presenza del Presidente della A.s.d., Colonnello Gaetano Cutarelli, per i judoka si sono svolti gli esami finali per i passaggi di cintura, che hanno visto diventare cintura BIANCA/GIALLA: Campis Nicolò, Cocino Diego, Biciusca Nicolas, Santoro Daniele; GIALLA: Cocino Dea, Diaferio Azzellino Elisa e Alessio, Contini Micaela e Thomas, Gramaglia Filippo, Lammendola Mattia, Lisanti Paolo e Castronuovo Alice; GIALLA/ARANCIO: Belardini Lorenzo, Dodaro Lorenzo, Marovelli Lorenzo, Pullella Giulia, Servente Diego, Vinciguerra Umberto e Orla Giulia; ARANCIO: Santoro Pietro, Prencipe Livio e Rovetto Thomas; VERDE: Ricozzi Francesco; VERDE/BLU: Mina Pietro e Butera Andrea.

Durante la stagione sportiva i piccoli atleti hanno partecipato a diverse gare, di DSC_0372discreto livello tecnico, tra cui il “Memorial Balladelli” di Asti, il ‘Trofeo Città della Mole’ di Leinì, diverse Prove del Samurai a Giaveno, la “Turin Cup” di Torino, il “Trofeo Lago Maggiore” a Castelletto sopra Ticino, il ‘Trofeo Jigoro Kano Torino’ di Borgaro Torinese e il ‘Trofeo Città di Cavagnolo’ . Molti si sono distinti conquistando le posizioni più alte del podio e molti hanno tenuto duro conquistando qualche soddisfazione solo verso la fine dell’anno, grazie al fatto che non hanno mollato. Ciò sia da esempio per tutti coloro che hanno paura di mettersi in gioco, perché solo superando le proprie paure si può migliorare.

DSC_6119Si auspica quindi una crescita sia per quanto riguarda il numero degli iscritti, specialmente per i figli dei colleghi, che sono i naturali destinatari delle attività sia per la partecipazione di tutti i bambini alle competizioni via via proposte.

Le lezioni di judo riprenderanno regolarmente il 15 settembre p.v. il MARTEDI’ e il GIOVEDI’ dalle 17:00 alle 18:00 i piccoli e dalle 18:00 alle 19:00 i grandi.

Buone vacanze a tutti.

Condividi su:
2016-11-27T21:19:59+00:00 25 giugno 2015|Arti Marziali, Judo|

Categorie

SOSTENITORI