Coppa del Presidente 2016 – Kickboxing –

/, Eventi, Kick boxing/Coppa del Presidente 2016 – Kickboxing –

Coppa del Presidente 2016 – Kickboxing –

Il 16 aprile si è svolta presso il Palamodigliani di Livorno la Coppa del Presidente di Kickboxing per le specialità degli sport da tatami e da ring.

Questa era la seconda gara nazionale valida, insieme al Campionato Italiano e alla Coppa Italia, per le qualificazioni degli azzurrabili 2016. L’ A.s.d. G. di F. Piemonte è stata rappresentata da 3 atleti tutti impegnati nella specialità Light Contact.

MIHAI Alexandru, ha conquistato il primo posto e quindi la medaglia d’oro nella categoria cadetti -69 Kg cinture blu/marroni/nere, quale unico atleta iscritto, ma la cosa più importante sono gli 8 punti assegnatigli per la corsa alla convocazione al collegiale con la Nazionale Italiana.

MARCHISIO Daniela, inserita nella categoria -60 kg cinture giallo/arancio/verdi, ha conquistato il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo cedendo in semifinale contro un’avversaria che poteva essere alla sua portata se solo avesse creduto un pò di più nei suoi mezzi fisici e tecnici che sicuramente non erano inferiori a quelli della sua sfidante. Purtroppo le è mancata un pò di incisività nei momenti chiave dell’incontro e questo ha pesato sul giudizio finale.

RUGGIERO Paolo, inserito nella categoria -84 kg cinture blu/marroni/nere, ha conquistato il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo. Dopo il Trofeo di Carmagnola, per Paolo è stata la prima competizione Nazionale, dopo circa 2 anni di inattività agonistica e un terzo posto avvalora ancora di più le qualità tecniche/agonistiche già emerse nel precedente Trofeo.

Purtroppo, l’atleta che ha incontrato Paolo in semifinale, era un fighter con guardia mancina e spesso riusciva a mandare Paolo fuori distanza, nonostante i numerosi assalti del nostro atleta e coach della nostra società.
Podio RUGGIERO Paolo COPPA del PRESIDENTE

Condividi su:
2017-11-07T18:03:27+00:00 20 maggio 2016|Arti Marziali, Eventi, Kick boxing|

Categorie

SOSTENITORI