COPPA ITALIA 2016 – Kickboxing – Sport da tatami e da ring – Eboli (SA) – 19 e 20 Marzo 2016

/, Eventi, Kick boxing/COPPA ITALIA 2016 – Kickboxing – Sport da tatami e da ring – Eboli (SA) – 19 e 20 Marzo 2016

COPPA ITALIA 2016 – Kickboxing – Sport da tatami e da ring – Eboli (SA) – 19 e 20 Marzo 2016

Si è svolta con grande successo nei giorni 19 e 20 marzo presso il Palasele di Eboli (SA) la Coppa Italia di Kickboxing per le specialità degli sport da tatami e da ring. Questa era la prima gara nazionale valida, insieme al Campionato Italiano e alla Coppa del Presidente, per le qualificazioni degli azzurrabili 2016 che saranno convocati al raduno collegiale con la Nazionale Italiana.

L’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte è stata rappresentata dall’atleta MIHAI Alexandru impegnato nella specialità light contact ed inserito nella categoria cadetti -63 Kg cinture blu/marroni/nere.

Alexandru ha conquistato il secondo posto, e quindi la medaglia d’argento, sconfiggendo nel primo incontro un atleta campano, sovrastandolo sia fisicamente che tecnicamente. Ha poi vinto brillantemente anche contro l’avversario della semifinale, mostrando un’ottima incisività nel portare a bersaglio le tecniche sia di braccia che di gambe. In questo incontro però ha subito un’involontaria caduta di schiena, distendendo una tecnica di calcio al viso, e pertanto è arrivato dolorante in finale contro il fortissimo ed esperto atleta campano, già nel giro della nazionale. Pur stringendo i denti nella prima ripresa, ha poi dovuto abbandonare l’incontro di finale nella seconda ripresa poiché accusava forti dolori alla schiena che ne hanno compromesso la prestazione.

Il secondo posto gli ha permesso di conquistare 8 punti per la qualificazione al collegiale con la Nazionale Italiana con l’auspicio che possa guadagnarne ancora nelle prossime due competizioni nazionali che si terranno a Livorno nel mese di aprile (Coppa del Presidente) e a Riccione nel mese di maggio (Campionati Italiani).

Condividi su:
2016-03-26T12:37:37+00:0026 marzo 2016|Arti Marziali, Eventi, Kick boxing|

Categorie

SOSTENITORI