Corso di CROSSFIT– Prova gratuita – Venerdì 26 Settembre 2014, Ore 13:30, Campo di Calcetto nella Caserma di Corso IV Novembre 40 Torino

//Corso di CROSSFIT– Prova gratuita – Venerdì 26 Settembre 2014, Ore 13:30, Campo di Calcetto nella Caserma di Corso IV Novembre 40 Torino

Corso di CROSSFIT– Prova gratuita – Venerdì 26 Settembre 2014, Ore 13:30, Campo di Calcetto nella Caserma di Corso IV Novembre 40 Torino

Si riparte !!!!! il CrossFit Vi aspetta tutti!!!
Da venerdi 26 settembre riaprono le lezioni di CrossFit per tutti i soci dell’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte.
Durante il corso CrossFit (organizzato in partner con il box ufficiale “Very Well” di Chivasso) verrete catapultati in un esperienza di allenamento nuova e assolutamente coinvolgente.
Il CrossFit è un nuovo metodo di preparazione atletica adatto a tutte le persone e a tutte le fisicità.
I movimenti sono gli stessi sia per l’atleta che per il principiante; l’unica variante è l’intensità cui si è sottoposti.
Si parte da “molto semplice” fino ad arrivare a poter eseguire movimenti di ginnastica molto complessi e a sollevare carichi importanti.
Durante il corso apprenderete le tecniche base tramite l’utilizzo di bastoni in pvc e med-ball adatti per migliorare le capacità tecniche, e verrete sottoposti a delle esercitazioni basiche per sperimentare immediatamente l’efficacia e la bellezza di questo sistema allenante.
Tutti possono fare CrossFit, uomini e donne di ogni età, anche non già allenati, perchè l’allenamento è sempre personalizzato in carico e difficoltà e si affronta con spirito di gruppo.
Gli esercizi vengono calibrati dal coach in base alle possibilità individuali così che ogni componente della classe possa allenarsi sempre al massimo della proprie capacità. Gli unici requisiti per lavorare all’interno di una classe sono l’assenza di patologie cardio-vascolari o scheletriche e tanta forza di volontà per superare i propri limiti.
La classe è composta da un gruppo che si allena sotto la direzione tecnica del coach. Si inizia con il riscaldamento e gli esercizi di mobilità dinamica; quindi si passa a una fase di tecnica e potenziamento in cui si acquisiscono i movimenti fondamentali e si perfezionano gli skill più avanzati. Nella seconda parte della lezione viene eseguito il WOD (Workout Of the Day), cioè l’allenamento del giorno.
Gli allenamenti sono studiati in modo da garantire la più ampia varietà di modalità, durata e carico indipendentemente dal numero di lezioni svolte e dai giorni scelti. L’obiettivo è la preparazione fisica generale attraverso l’alternanza di esercizi di pesistica, ginnastica e monostrutturati.
Le lezioni saranno tenute da istruttore certificato CrossFit direttamente dall’ente americano e sono adatte a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina o perfezionare le proprie conoscenze teorico pratiche.
La lezione di prova gratuita si terrà dalle ore 13.30 alle ore 14.30 di venerdì 26 settembre 2014 presso il CAMPO DI CALCETTO NELLA CASERMA DI CORSO IV NOVEMBRE n. 40 a Torino.
 
Per prenotarsi alla lezione di prova si prega di prendere contatti con Marco Bosio al 366.6678637 anche a mezzo sms o e-mail (Bosio.Marco@gdf.it). 
Vi aspettiamo numerosi!!!!
Condividi su:
2018-06-22T14:31:37+00:0025 settembre 2014|CrossFit|

Categorie

SOSTENITORI