CrossFit – Venerdi 27 settembre 2013 ore 15:00 – Programma

/, Eventi/CrossFit – Venerdi 27 settembre 2013 ore 15:00 – Programma

CrossFit – Venerdi 27 settembre 2013 ore 15:00 – Programma

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2013, ORE 15:00: terminato il servizio, rimaniamo in caserma per una lezione all’aperto di CrossFit, l’innovativo sistema di allenamento californiano per il totale benessere della persona. E tornerai a casa con più energia ed ottimismo.

LOCATION: campo di calcetto interno al compendio di corso IV Novembre 40, Torino.

MODALITÀ: ogni Collega, di qualsiasi età e forma fisica (compresi anziani e bambini, figli o amici di appartenenti al Corpo), è invitato a presentarsi in abbigliamento sportivo per una sessione di prova a cura dei bravissimi Istruttori dell’unico box affiliato al circuito mondiale di CrossFit a Torino e provincia: “CrossFit Very Well” di Chivasso, nell’occasione rappresentato da Loris PALAZZOLO, Riccardo MOSCIATTI, dal Collega Marco BOSIO della Tenenza di Chivasso e da Arianna CURCIO. 

Oltre alla prova ed alla presentazione dei corsi, ad ogni collega partecipante saranno forniti suggerimenti e consigli per migliorare il proprio stato di salute, dal modo di allenarsi al comportamento da tenere a tavola…  

NON MANCARE, NON TE NE PENTIRAI (e, se vuoi, porta con Te i Tuoi Cari).

Per maggiori informazioni, guarda il video seguente:

oppure leggi la lettera che abbiamo scritto per TE!

“””””Direttamente dalla California, il programma di allenamento che Ti preparerà ad affrontare qualsiasi prova Ti si porrà davanti nella Tua vita di tutti i giorni (dal trasportare la spesa al riporre sull’armadio una scatola pesante).

Possono partecipare persone comuni e sportivi, giovani e meno giovani, mamme e papà, figli grandi e piccini, amici e colleghi, compagni di scuola: tutti scopriranno di poter affrontare e superare ogni giorno una sfida diversa.

Non occorrono sedute interminabili, uso di macchine o attrezzature complicate; per ottenere un buon risultato basta un’ora al giorno per 2 o 3 volte alla settimana di allenamenti effettuati sia in palestra, sia all’aperto.

L’allenamento è basato su esercizi di ginnastica a corpo libero o con bilancieri e kettlebell. E poi corsa, salto della corda, arrampicata alla fune e altre attività motorie in un clima di sana competizione sportiva di gruppo.

Quando si parla di fitness s’intende più generalmente il benessere fisico e mentale; infatti bisogna pensare al nostro corpo come a un carico che ogni giorno dobbiamo spostare per distanze lunghe e spesso lunghissime, con una velocità dettata dai nostri ritmi forsennati molto elevata.

Una corretta alimentazione è la base di supporto per la creazione di salute e fitness ed all’interno del nostro allenamento combiniamo esercizi cc.dd. “cardio”, ginnastica e l’uso di pesi liberi in modo costantemente variato al fine di essere allenati per affrontare qualsiasi eventualità

Il programma di CrossFit, oltre ad essere praticato in oltre 4.000 box affiliati e utilizzato negli Stati Uniti ed in Canada da molti dipartimenti di vigili del fuoco, corpi di polizia e forze speciali dell’Esercito (ed in Europa, ad esempio dalla Royal Danish Life Guards, i guarda spiaggia delle coste danesi), può essere fondamentale come preparazione fisica per il corretto svolgimento del proprio ruolo””””.

SI SOTTOLINEA che tutti i “movimenti” che verranno effettuati sono sicuri e NON vi è il rischio che producano infortuni ai partecipanti, in quanto essendo “movimenti funzionali” sono per loro natura “sicuri”.

PROGRAMMA DELL’EVENTO (venerdì 27 sett., ore 15:00):

presentazione e introduzione di “Cos’è il CrossFit”;

illustrazione dinamica dei “movimenti fondamentali” del CrossFit;

WOD (Work Out of the Day) illustrativo a cura dei trainer;

inizio partecipazione attiva dei militari e dei loro familiari ed amici ai vari “WOD”;

saluti finali e informazioni sull’inizio delle lezioni in Caserma a cura di trainer qualificati associati con l’ASD Guardia di Finanza Piemonte.

Vi aspettiamo!

Condividi su:
2016-11-27T21:20:01+00:00 23 settembre 2013|CrossFit, Eventi|

Categorie

SOSTENITORI