Festa Natale 2011

//Festa Natale 2011

Festa Natale 2011

FESTA DI NATALE ORGANIZZATA DALLA A.S.D. GUARDIA DI FINANZA PIEMONTE, IN FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE “AMICI DEI BAMBINI CARDIOPATICI” DELL’OSPEDALE REGINA MARGHERITA DI TORINO.

Nel pomeriggio del giorno 17 dicembre 2011, presso la Caserma Emanuele Filiberto Duca d’Aosta, si é tenuto un evento celebrativo del Natale al quale hanno preso parte molte “Fiamme Gialle” in servizio nella provincia di Torino e nella nostra Regione, unitamente ai loro familiari ed ospiti, per complessivi oltre 1.000 partecipanti, fra cui circa 350 bambini.

Si é trattato di una manifestazione organizzata dall’Associazione “A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte” con importanti finalità solidaristiche e umanitarie, rivolte al progetto dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici: così un “Babbo Natale Finanziere”, oltre a consegnare i regali ai piccoli presenti ha ricevuto le donazioni degli appartenenti al Corpo a sostegno di questo meritorio ente con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

All’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici é stato anche devoluto il ricavato (un assegno di 2.400 euro) della vendita di un libro scritto da un Brigadiere della stessa G.d.F., Nicola Pettorino, dal titolo “Una carezza da lontano”.Ospite della manifestazione é stato il noto comico cabarettista Franco Neri che nonostante gli intensi impegni artistici ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, esibendosi con uno spettacolo di grande effetto.

Di notevole pregio è stata anche l’esibizione live dei Garza & Cerotti Blues Band, complesso musicale nato dalla volontà del neurochirurgo Michele Naddeo di diffondere tra i giovani e meno giovani le iniziative rivolte alla prevenzione dei traumi cranici spinali.Marco Bertone ha fatto da brillante presentatore in una serata che ha visto la partecipazione di tutti gli artisti a titolo gratuito e a sostegno del progetto benefico.

Hanno altresì fornito un contributo per la realizzazione dell’evento, il Comune di Torino e il Corpo Militare Croce Rossa Italiana Piemonte.