Pomeriggio di Judo in Caserma

/, Eventi, Judo/Pomeriggio di Judo in Caserma

Pomeriggio di Judo in Caserma

Sabato 14 gennaio si è svolto il consueto allenamento annuale intersociale presso la Caserma della Guardia di Finanza di Torino, che ha visto la partecipazione dell’Accademia Torino-Sezione Giovanile Fiamme Azzurre, dell’A.s.d. UNISPORT insieme alla A.s.d. Guardia di Finanza Piemonte– settore judo.

L’iniziativa, al suo terzo appuntamento annuale, ha visto la partecipazione negli anni de Il Centro Judo di Rivoli, della Budokan Torino e dell’Accademia Torino quest’anno, riscuotendo il consenso delle diverse società piemontesi che hanno risposto positivamente all’invito, comprendendo la peculiarità di un evento sportivo organizzato in una struttura militare, ove solitamente si entra per circostanze più ‘seriose’.

L’allenamento di sabato ha ospitato un centinaio di judoka, dai piccolissimi ai cadetti, suddivisi in due gruppi. Al termine tutti gli atleti hanno ricevuto in omaggio alcuni gadget offerti dall’A.s.d. Guardia di Finanza Piemonte.

Particolarmente positiva è stata la risposta dei tanti giovani judoka partecipanti, che ha fatto emergere i valori cardini della disciplina delle arti marziali, che creano momenti di aggregazione e confronto in un contesto familiare, di amicizia e sano sport.

Si ringrazia il Comando Regionale Piemonte della Guardia di Finanza che ha autorizzato la manifestazione e la A.s.d. per l’organizzazione, oltre alle società e ai tecnici intervenuti, Marco Caudana, Giulia Aragozzini e Michele Capasso.

Alessandro Di Gianni.