Presentazione Laboratorio Teatrale 2017/2018 a cura di Eleonora Aschero

/, Teatro/Presentazione Laboratorio Teatrale 2017/2018 a cura di Eleonora Aschero

Presentazione Laboratorio Teatrale 2017/2018 a cura di Eleonora Aschero

L’A.S.D. è lieta di informare tutti i suoi iscritti che lunedì’ 25 settembre 2017 dalle ore 21:00, presso i locali di Torino in corso 4 novembre 40, si terrà la presentazione del Laboratorio Teatrale 2017/2018 a cura di Eleonora Aschero.

Nel corso della serata si potrà effettuare una prova gratuita.

Per info e prenotazioni alla prova, si prega di mettersi in contatto con Marco Mauro al n. 347 9005680 anche a mezzo messaggio.

Di seguito alcuni dettagli inerenti al programma della presentazione.

Percorso di Teatro performativo creativo. Formazione di base per un laboratorio esperienziale alla tecnica scenica, corporea, d’improvvisazione e drammaturgica. Giocheremo per imparare  le regole sceniche del teatro; i metodi funzionali corporei e vocali. 

Attraverso:  

  • la Creatività: Stimolare e sviluppare le potenzialità espressive e creative del singolo e del gruppo

  • l’Ascolto: Sviluppare il lavoro di gruppo migliorando la capacità di ascolto e di dialogo

  • il Linguaggio: Apprendere gli elementi di base del linguaggio teatrale( corpo e voce nelle varie tecniche e stili)

Entreremo nei dettagli:

–  Uso dello spazio scenico,

– Flessibilità della presenza e tensioni corporee: come allenare e mantene il corpo energeticamente sempre pronto e rendere al massimo anche nei momenti di stanchezza. 

– Uso della voce e stili

– Attraverso dei testi sperimenteremo l’allestimenti e prove di studio. Costruiremo personaggi. incontreremo la commedia dell’arte e la maschera neutra. Un percorso complesso ma globale. 

Curriculum Eleonora Aschero

Performer di teatro e danza, Movement Coach, Conduttrice di pratiche sull’ascolto e espressione corporea per il teatro, la danza,e il benessere psico- fisico.

Formata all’Accademia di Teatro Fisico Philip Radice di Torino, con la passione alla scomposizione corporea nella disciplina del Mimo e nella danza contemporanea, e il fascino subito al movimento corporeo, Biomeccanico. Il corso, all’interno del Master, da Operatore di teatro sociale e di comunità, durante il corso di laurea da Educatrice Sanitaria, l’accompagna nel mondo performativo.

Una vera passione che si decodifica nel interdisciplinarità della cultura del movimento.

Coordina e gestisce insieme a Massimo Rini l’’AssociaZione LabPop A.s.d. e ps. per la promozione, divulgazione attraverso formazione e creazione dieventi, delle Arti Creative.

Condividi su:
2017-11-07T14:48:36+00:00 20 settembre 2017|Eventi, Teatro|

Categorie

SOSTENITORI