Prima Festa del Finanziere Piemontese

//Prima Festa del Finanziere Piemontese

Prima Festa del Finanziere Piemontese

Nel pomeriggio di venerdì 29 giugno u.s., in occasione del 238esimo Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, presso la Caserma Emanuele Filiberto Duca d’Aosta, si è svolta la festa del Finanziere piemontese, alla quale hanno preso parte molte “Fiamme Gialle” accompagnate dai familiari e da numerosi ospiti.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte” ed ha avuto quali momenti portanti lo svolgimento di tornei di calcio, di tennis e di calcio balilla, esibizioni di judo e dei cani antidroga ed antivalanga, spettacoli teatrali e molta musica.

Ospite d’eccezione è stato il comico cabarettista di zelig Paolo Migone, che ha intrattenuto il pubblico con uno sketch.

Di assoluto valore è stato anche il contributo musicale offerto dalla ormai nota “The Yellow & Green Blues Band”, con la sua coinvolgente scaletta di 18 cover del repertorio “Rhythm and Blues” e “Rock”.

Di sicuro interesse è stata inoltre l’esibizione del sassofonista e compositore di fama internazionale Carlo Actis Dato, che ha intrattenuto il pubblico con alcuni brani di assoluto pregio musicale.

Durante la manifestazione c’è stato poi spazio per la solidarietà sociale e così è stato allestito un apposito stand, dedicato all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che ha dato la possibilità di raccogliere fondi e promuoverne  l’attività.

Alla sua prima edizione, la festa, che nel momento di maggior afflusso ha raggiunto un pubblico di più di 600 persone, è stata molto gradita dalla platea che insieme ha trascorso dei bei momenti di serenità e di armonia.