“The Yellow and Green Blues Band” – Nascita di un gruppo musicale blues in gialloverde

//“The Yellow and Green Blues Band” – Nascita di un gruppo musicale blues in gialloverde

“The Yellow and Green Blues Band” – Nascita di un gruppo musicale blues in gialloverde

Formatasi nell’ottobre 2011 per iniziativa di alcuni finanzieri di Torino, la “The Yellow and Green Blues Band” ha avuto il suo esordio di pubblico in occasione del “Natale in Festa 2011”, manifestazione organizzata in favore dei militari del Corpo e delle loro famiglie presso la sede del Comando Regionale Piemonte della Guardia di Finanza.

Il gruppo, inizialmente composto da 6 elementi, ha raggiunto ben presto le attuali 11 unità e propone un nutrito repertorio di classici brani blues, soul e rock.

La creazione di una blues band – fatto senza precedenti nella Guardia di Finanza – ha dato corpo al desiderio dei finanzieri amanti della musica di trovare un luogo e le occasioni per coltivare e condividere la loro comune passione.

Oggi la compagine, inserita nell’ambito della Associazione Sportivo Dilettantistica Guardia di Finanza Piemonte, si esibisce in pubblico esclusivamente a titolo gratuito, specie in occasione di raccolte di fondi organizzate da diverse Associazioni di Volontariato che, come già accaduto più volte a Torino e in altre località del Piemonte, gradiscono arricchire con la musica la loro nobile iniziativa.

Fanno parte della formazione i finanzieri Maurizio Santagati (chitarre, voci), Roy Roman (sassofoni), Giovanni Gulino (chitarre), Calogero Astuto (assistenza tecnica), Valentino Squitieri (voci, percussioni), Massimo Proietto Billorello (trombone) e i soci Fabrizio Bertòlo (batteria), Matteo Ricozzi (basso), Ottavio Palmirotta (voce solista, percussioni), Renato Forza (tastiere) e Marco Mormina (tromba).

Condividi su:
2015-10-15T09:51:26+00:00 20 marzo 2015|Yellow & Green Blues Band|

Categorie

SOSTENITORI