Trofeo CONI Under 14 – CASERTA 9-10-11 ottobre 2014

/, Eventi, Kick boxing/Trofeo CONI Under 14 – CASERTA 9-10-11 ottobre 2014

Trofeo CONI Under 14 – CASERTA 9-10-11 ottobre 2014

Si è tenuta a Caserta, dal 9 all’11 ottobre, la prima edizione del Trofeo CONI dedicato agli atleti under 14 di tutte le discipline sportive appartenenti allo stesso Comitato Olimpico. La bellissima cerimonia di apertura, al termine della quale è stato creato uno straordinario scenario offerto dai giochi pirotecnici, è stata effettuata in Piazza Carlo 3°, di fronte la Reggia, ed è stata ripresa dalle telecamere di Sky Sport 24. 

MIHAI AlexandruCirca 2 mila atleti, in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, sono stati protagonisti in 30 discipline. L’A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte è stata degnamente rappresentata dall’atleta MIHAI Alexandru, il quale ha gareggiato nella disciplina Kickboxing, specialità Light-Contact. 

Dopo aver vinto la medaglia d’oro nella sua categoria di peso (-47Kg), in quanto unico atleta presente in quella stessa categoria, ha comunque, dovuto sostenere un incontro con un avversario del Lazio, di peso inferiore (-42 Kg) ma molto più esperto avendo già un curriculum agonistico di tutto rispetto. Tuttavia, anche se il nostro allievo MIHAI non ha ancora compiuto un anno di agonismo, ha impressionato tutti con la sua solita tecnica e grinta che gli hanno permesso di fare un bellissimo combattimento. Purtroppo la differenza di peso a suo favore ha indotto gli arbitri a fermarlo spesso, ricordandogli di non affondare troppo i colpi essendo il suo avversario più leggero e questo forse ne ha un pò condizionato l’incontro e alla fine, anche se non è giunta la vittoria, rimane comunque la sua ottima prestazione contro un atleta di buon livello. 

Complimenti al nostro atleta e al D.T. Paolo RUGGIERO. 

Il responsabile e coordinatore delle Arti Marziali

M° Carmine Pace

Condividi su:
2016-11-27T21:20:00+00:00 16 ottobre 2014|Arti Marziali, Eventi, Kick boxing|

Categorie

SOSTENITORI